Cartono: a Roma e Milano è già realtà.

La vendita di auto online diventa smart con Cartono. Gli storici gruppi Fratelli Giacomel di Milano e Leonori di Roma hanno adottato la tecnologia innovativa Cartono, per vendere online nuovo e usato in pronta consegna 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Booster, il primo software firmato Cartono, è il prodotto che punta a rivoluzionare il mercato automotive. I dealer hanno a disposizione un sistema modulare, facilmente integrabile con i loro sistemi esistenti, grazie al quale possono mettere il cliente al centro in tutte le fasi del processo di vendita, dalla scelta del veicolo, all’aggiunta di accessori, dalla valutazione dell’usato, alla consegna finale. Booster offre anche integrazioni con terze parti come servizi finanziari e assicurativi, per garantire a concessionarie e clienti un’esperienza fluida, semplice e senza sorprese. Senza sorprese è anche il canone Booster, un fisso mensile che non si basa sui margini e che permette ai concessionari di avere un ritorno di investimento pianificabile e vantaggioso. 

Offrire l’acquisto online come opzione, rappresenta un’opportunità strategica per il dealer e un’ulteriore possibilità di scelta per il cliente – afferma Salvatore Satta, responsabile performance marketing, crm e bdc Leonori Auto – Le realtà più innovative, sia sul piano commerciale che dei processi, hanno dimostrato che l’auto, anche usata, può essere venduta a distanza e che il legame con il punto vendita fisico è solo una consuetudine superabile, sia per il dealer sia per il cliente.

Siamo entusiasti di accogliere Booster sul nostro portale – aggiunge Matteo Corneo, responsabile Audi Prima Scelta: plus Fratelli Giacomel – Vogliamo creare un’esperienza sempre più cliente-centrica per coloro i quali interagiscono con il nostro sito, rendendoli più autonomi, dalla scelta all’acquisto della vettura. I nostri consulenti rimarranno sempre “dietro le quinte” ed a disposizione per la gestione di ogni acquisto.
Fonti: